Il Futuro (iniziative in programmazione)
In collaborazione con la Cooperativa Incontro di Pistoia la Fondazione Iris ha dato avvio alla realizzazione di una residenza riabilitativa per pazienti con doppia diagnosi, cioè con un disturbo psichiatrico ed uno da Uso di sostanze. La convenzione tra la Comunità Incontro e la Fondazione IRIS è stata firmata nel dicembre 2009 e contemporaneamente la Fondazione ha proceduto al trasferimento della prima quota del cofinanziamento previsto. La quota è finalizzata alla ristrutturazione e alla messa a norma della residenza, che è di proprietà della Comunità Incontro, è situata nel comune di San Felice (Pistoia) ed è già convenzionata con il servizio sanitario nazionale. Come previsto dalla convenzione, la Fondazione IRIS cofinanzierà la struttura per ulteriori due anni mantenendo a tempo indeterminato la responsabilità della supervisione dei programmi riabilitativi.

Sono in atto nuove trattative per la stipula di convenzione per una struttura residenziale in collaborazione con l’Arciconfraternità della Misericordia di Empoli come interfaccia tra l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino ed il territorio.

Pagina Precedente