Mauro Benigni

Mauro Benigni è nato a Ponte Buggianese (PT) il 14/11/1945. Dal 1965 dopo il diploma in ragioneria, è Revisore Contabile. Ha iniziato la carriera bancaria nel 1969 presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Chiusi (SI), e quindi dal 1971 presso la Banca Cooperativa di Montelupo (FI). Nel 1975 è passato alla Federazione Toscana delle Casse Rurali ed Artigiane di Firenze con incarico di assistenza tecnica, consulenza e revisione alle Casse Rurali ed Artigiane della Toscana. Nel 1979 è divenuto funzionario presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Castelfiorentino (FI) come collaboratore diretto del Direttore Generale. Dal 1980, infine, dopo quasi un decennio di attività come vicedirettore è Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette (PI).

Sotto la sua guida la banca ha esteso la sua attività a tutta la provincia di Pisa e, pur mantenendo la sua vocazione originaria di banca locale, ha contribuito al progetto di costituire con altri istituti una struttura di progettazione e di coordinamento, la Cabel di Empoli, che ha arricchito la radicazione nel territorio con i pregi della impresa di ampia dimensione aperta agli orizzonti del mondo finanziario globale.

Dal 2008, dopo la scomparsa di Paolo Viviani, ha assunto la presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Iris, rimasta vacante in seguito.